Orario di apertura

ore 15.00 - 18.00

il sabato

ore 10.00 - 13.00

LA SEZIONE MULTIMEDIALE E' MOMENTANEAMENTE CHIUSA PER MANUTENZIONE PERTANTO IL COSTO DEL BIGLIETTO E' DI € 5,00

Via G. Martucci, 48 / 80121 NAPOLI

info@plart.it

WORKSHOP "QUANTA VITA C'E' IN UN ALBERO - Enza Monetti / 12 dicembre ore 16

MARIO COPPOLA - COSMOGONIE - 14 OTTOBRE ore 12

Concepita intorno a Apollo e Dafne reloaded, monumentale installazione site-specific plasmata in fluida continuità con le volte della Fondazione Plart, la mostra di Mario Coppola Cosmogonie presenta una serie di sculture e rilievi di grande formato appositamente realizzati per questa occasione. Ispirate alle teorie della complessità, le opere si configurano come luogo in cui prende forma l'intreccio inestricabile tra uomo, natura e macchina. Le opere esposte sono oggetti volutamente ibridi e polivalenti che emergono dalle pareti o dal pavimento alla conquista dello spazio, frutto di una sensibilità colma di reminiscenze dell'arte antica e moderna, da Bernini a Moore, da Michelangelo a Boccioni, unita a una sperimentazione inedita e incessante che trova la sua espressione formale attraverso le più recenti tecnologie digitali, dalla modellazione virtuale alla stampa 3d.

Segnaliamo

E' online la nuova offerta per i corsi La plastica nell’arte e per l’artei polimeri come materiali di base e di restauro per i beni culturali, edizione 2017/018.
Per maggiori info, consulta la sezione RESTAURO del nostro sito.

Mi Piace Seguici Guardaci

Dicono di noi

• a Maria Pia, congratulazioni
    Roberto Bolle
  • Plart, un museo che cambia
    Olimpia De Simone Icom
  • A fantastic trip in Plart Museum
    Trudy from Portougal
  • Straordinario... un peccato che siamo in pochi a conoscerlo
    Michela
  • Ho scoperto un mondo! Complimenti

Ambrogio Mauri Comune Milano
  • E' un allestimento che fa onore a Napoli!

Comune di Milano
  • Unique Collection

• E' stata una bella visita.

Maura
  • Good Job

Giulia
  • Sorprendente vedere come un materiale dei nostri giorni come la plastica può diventare arte del nostro tempo.

• Un museo di grande interesse innovativo e funzionale. Grazie come cittadino di Napoli

Vincenzo
  • Una divertente scoperta nel cuore di Napoli... da tornare al più presto!!!

Silvia
  • Respiro internazionale! In anticipo sui tempi!

.
  • Complimenti per questo museo fuori dagli schemi e pieno di cose belle e affascinanti.

.
  • Il fascino della plastica diventa magia dell'arte, bellissimo!

• Fascinating!

Betty Woodman
  • Chi tocca un'installazione tocca un artista

Manlio Santanelli
  • Domani c'è! E' bello crederci

.
  • Di solito i musei sono pesanti, qui invece ci siamo molto divertiti

Scuole Pie napoletane
  • Mi è piaciuto tutto, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata quando ho attraversato il tunnel.

Chiara Esposito, terza elementare
  • Il museo delle meraviglie

.
  • Siamo in tempo di profonda mutazione e si attraversa l'era della plastica. Questo è e sarà un luogo storico

Michelangelo Pistoletto

Dona il tuo 5 x 1000 alla Cultura

Gentile amico/a,

da quest’anno è possibile destinare il “5 per MILLE” delle tasse già pagate ad enti di volontariato come la FONDAZIONE PLART .

Il 5X1000 non sostituisce l'8X1000 e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente, è una quota di imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla agli enti accreditati a sostegno della loro opera sociale. Per donare alla Fondazione il 5x 1000 dell’IRPEF basta inserire nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) il nostro codice fiscale:  95106120637  e firmare la scelta effettuata.

Ci incoraggerà, con questo gesto, a proseguire le nostre attività.

Regione CampaniaProgetto finanziato con D.D. n. 4/2011- Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno degli interventi, delle attività e servizi finalizzati allo sviluppo, promozione e valorizzazione dei musei e delle raccolte di ente locale e di interesse locale.

Con D.D. n. 128 del 4/11/2011