dal martedì al venerdì

ore 15.00 - 18.00

il sabato

ore 10.00 - 13.00

LA SEZIONE MULTIMEDIALE E' MOMENTANEAMENTE CHIUSA PER MANUTENZIONE PERTANTO IL COSTO DEL BIGLIETTO E' DI € 5,00

Via G. Martucci, 48 / 80121 NAPOLI

info@plart.it

Segnaliamo

CORSI RESTAURO

E' online la nuova offerta per i corsi La plastica nell’arte e per l’artei polimeri come materiali di base e di restauro per i beni culturali, edizione 2017/018.
Per maggiori info, consulta la sezione RESTAURO del nostro sito.

WORKSHOP "Introduzione alla pulitura delle pitture moderne" 5-6-7 luglio 2018

25 GENNAIO 2018 - 10 ANNI PLART - EX NOVO

La Fondazione Plart di Napoli, che ospita il primo museo europeo dedicato alla plastica, celebra dieci anni di attività culturale e festeggia il suo decimo compleanno con l’inaugurazione della mostra Ex Novo, un progetto dedicato alla sedia, in cui gli artisti e gli intellettuali Mario Coppola, Emmanuele De Ruvo, Gerado Di Fiore, Gaetano Di Riso, Matteo Fraterno, Yumi Karasumaru, Gianroberto Iorio, Lab. Gay – Odin, Pasquale Persico, Felix Policastro, Carmine Rezzuti, sono stati invitati a confrontarsi con sedute giunte ormai al loro “termine vita”. Ogni artista con la propria specificità creativa, la propria tecnica, la propria poetica è stato invitato, ad andare oltre l’oggetto, oltre il suo significato, oltre la sua finitezza, oltre il suo limite, congelandolo in una nuova forma e lasciando così, la traccia di qualcosa che altrimenti sarebbe inevitabilmente scomparso nel vuoto. Ex Novo, rispecchiando la vocazione del Plart, vuole trasformare il rifiuto in risorsa, una sorta di seconda vita, plasmata dalle mani dell’artista.

Mi Piace Seguici Guardaci

• a Maria Pia, congratulazioni
    Roberto Bolle
  • Plart, un museo che cambia
    Olimpia De Simone Icom
  • A fantastic trip in Plart Museum
    Trudy from Portougal
  • Straordinario... un peccato che siamo in pochi a conoscerlo
    Michela
  • Ho scoperto un mondo! Complimenti

Ambrogio Mauri Comune Milano
  • E' un allestimento che fa onore a Napoli!

Comune di Milano
  • Unique Collection

USA
  • E' stata una bella visita.

Maura
  • Good Job

Giulia
  • Sorprendente vedere come un materiale dei nostri giorni come la plastica può diventare arte del nostro tempo.

• Un museo di grande interesse innovativo e funzionale. Grazie come cittadino di Napoli

Vincenzo
  • Una divertente scoperta nel cuore di Napoli... da tornare al più presto!!!

Silvia
  • Respiro internazionale! In anticipo sui tempi!

.
  • Complimenti per questo museo fuori dagli schemi e pieno di cose belle e affascinanti.

.
  • Il fascino della plastica diventa magia dell'arte, bellissimo!

• Fascinating!

Betty Woodman
  • Chi tocca un'installazione tocca un artista

Manlio Santanelli
  • Domani c'è! E' bello crederci

.
  • Di solito i musei sono pesanti, qui invece ci siamo molto divertiti

Scuole Pie napoletane
  • Mi è piaciuto tutto, ma la cosa che mi è piaciuta di più è stata quando ho attraversato il tunnel.

Chiara Esposito, terza elementare
  • Il museo delle meraviglie

.
  • Siamo in tempo di profonda mutazione e si attraversa l'era della plastica. Questo è e sarà un luogo storico

Michelangelo Pistoletto

Dona il tuo 5 x 1000 alla Cultura

Gentile amico/a,

da quest’anno è possibile destinare il “5 per MILLE” delle tasse già pagate ad enti di volontariato come la FONDAZIONE PLART .

Il 5X1000 non sostituisce l'8X1000 e non costituisce nessun costo aggiuntivo per il contribuente, è una quota di imposta a cui lo Stato rinuncia per destinarla agli enti accreditati a sostegno della loro opera sociale. Per donare alla Fondazione il 5x 1000 dell’IRPEF basta inserire nei moduli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) il nostro codice fiscale:  95106120637  e firmare la scelta effettuata.

Ci incoraggerà, con questo gesto, a proseguire le nostre attività.

Regione CampaniaProgetto finanziato con D.D. n. 4/2011- Avviso Pubblico per l'accesso ai contributi a sostegno degli interventi, delle attività e servizi finalizzati allo sviluppo, promozione e valorizzazione dei musei e delle raccolte di ente locale e di interesse locale.

Con D.D. n. 128 del 4/11/2011