NUOVA SEP - Servizi Educativi Plart

I Servizi Educativi del Plart, in sintonia con la mission della Fondazione, promuovono e diffondono la conoscenza scientifica e artistica legata ai materiali polimerici.
L’attività museale ruota attorno a una delle più importanti collezioni di plastiche storiche del mondo. Il museo si propone di valorizzare questo particolare Bene Culturale riconosciuto dalla Regione Campania come di interesse regionale e dal Ministero dei Beni Culturali come Giacimento del Design Italiano.

La programmazione della sezione educativa è rivolta al mondo della scuola, alle istituzioni impegnate nel campo della formazione, della promozione culturale, alle famiglie e al pubblico.
Il museo come luogo di dialogo e riflessione propone incontri, visite guidate e laboratori ludico-creativi basati su una cultura dei polimeri rispettosa dell'ambiente.

ATTIVITA’

- Laboratori
- Visite guidate
- Visite interattive
- Seminari e workshop

Scarica i nostri materiali e contatta direttamente i servizi educativi:

Dott.ssa Vittoria Cutolo

T 334 84 51 787

infoeducazione@plart.it

ARCHIVIO DIPARTIMENTO EDUCAZIONE

- Alta formazione -

• Corso di formazione “Tecnico per la caratterizzazione chimico fisica di materiali polimerici”, 03/11/2008 – 02/12/2008

• Corso interdisciplinare ''La plastica nell'arte e per l'arte - I polimeri come materiali di base e di restauro per i Beni Culturali'',  05/10/2012 - 30/01/2012

- Formazione scolastica -

• 12/02/2009 “Il Plart adotta una scuola” realizzato presso l’istituto secondario di I° grado “Giovanni Ciaramella”

• Progetto Regionale “Scuole Aperte” 2009-2010 – sottoscrizione del protocollo d’intesa con gli l’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato Davide Sannino e con l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato Guido Cavalcanti, 20/07/2009

PON FSE Misura/Azione C3 “Legali al Sud” – 2010/2011 – Progettazione, Coordinamento e attività didattiche presso: ITC Pagano, 10° Circolo “I. Alpi”,  I.C. “Della Valle”, I.C. “Minucci”, Napoli, Istituto d’Arte F. Grandi, Sorrento;

PON/FSE - codice L-1-FSE-2011-354 - Bando 984 2011 -  ''Il mare unisce e l'unione fa la...vela'' I.I.S.S. 'Francesco Saverio NITTI' di Napoli - brochure - photogallery vela -conferenza stampa - installazione

Ridurre

Menu didattica